Dalle relazioni al fare, passando per il pensare (#Miassocio puntata 2)



Secondo giro di risposte al #Miassocio. Sempre (arbitrariamente, da me) divise in filoni. Con un enorme grazie a tutti/e coloro che hanno voluto condividere. 

Le Acli luogo di relazioni

#Miassocio perchè stare soli è triste e brutto mentre stare insieme dà gioia.
#Miassocio perchè mi dà modo di restare a contatto con le persone, con i loro problemi. E provare a dare e trovare delle risposte.

Le Acli sul territorio (e oltre) 

#Miassocio perchè nella mia provincia ci sono persone con cui condivido idee e cose da fare.
#La prima volta le Acli le ho incontrate per caso. Poi, oggi, #Miassocio perchè, in occasioni di formazioni nazionali, ho visto un luogo dove potevo trovare spazio di applicazione concreta ai miei principi e alle cose in cui credo. Fosse stato solo per le persone del mio territorio non mi sarei mai associata. Le Acli sono una grande opportunità, in parte non ancora sfruttata.  

Le Acli spazio di libertà

#Miassocio perchè il costo della tessera è il prezzo da pagare per la libertà. Non conosco nessun luogo, nonostante tutto, libero come le Acli. Nelle Acli chi vuole fare una cosa può provare a farla.

Le Acli spazio politico

Perchè #Miassocio ancora alle Acli? Perché le Acli si occupano della polis senza l'incubo degli spazi di potere da occupare in questa polis.

Le Acli tra il pensare e il fare

#Miassocio perchè ho fatto l'AC, ho provato Mani Tese, GS... in certi luoghi trovavo troppo solo pensare, in altri troppo solo fare. Le Acli sono state il posto in cui mettere assieme fare e pensare, in dimensione politica.  

Quando mi sono iscritto la prima volta alle Acli (7 anni fa) l'ho fatto perchè l'ho visto come un luogo in cui si poteva sperimentare, fare, provare e anche sbagliare. Oggi #Miassocio per lo stesso motivo (anche se forse questo nel tempo è un po' diminuito).  

e per finire pure…(un po' per ridere un po' sul serio) 

#Miassocio alle Acli perchè.... perchè no? 

Cosa vuol dire pensare?- Marianella Sclavi

Uno degli strumenti che ci viene rifilato più di frequente oggi è il sondaggio di opinione. La sanità, la riforma… chiamo individualmente un...