Silvia


Grazie per questa occasione di stare assieme. Perché questo è, un momento per stare assieme. 
C'è una cosa che mi colpisce sempre, è vedere come in tanti di voi c'è stata una familiarità vera con Giovanni. 
Negli ultimi giorni mi ha detto: abbiamo fatto proprio una bella famiglia. È vero, anche come famiglia allargata. 
Quando muore una persona, io l'ho provato con Sara, l'ho provato con Giovanni, c'è un enorme dolore. Ma c'è anche l'amore che è infinito.
E questo amore infinito va speso.
E allora, che si spenda! 
(A memoria, non letterale ma quasi) Silvia oggi alla Messa per Giovanni. Parole condite dal sorriso di sempre. Caldo, disarmante, accogliente. Ci sono persone che condividono così tanto, per così tanto tempo, che riconosci in uno i segni dell'altra e viceversa. Grazie.


I circoli di lavoratori: cellula base del movimento aclista dalle origini

I circoli esistono da quando esistono le Acli. Nella Acli della nascita, il circolo di lavoratori è la “cellula base” del movimento. I nucle...