Giochi cattivi


L'ho letto. Tutto d'un fiato. 

Bello, anche se mi ha messo angoscia.
O forse bello proprio perché, esasperandola, riesce a dar voce all'angoscia di madre che vede i figli crescere e a tratti fatica a riconoscerli e sa che molto avverrà fuori dal proprio controllo. E la sorte giocherà sul filo di lana...

E poi quel malinteso così attuale. Imparare a resistere al dolore, proprio ed altrui. Persino al dolore procurato ad altri. Come idea di forza...

Giochi cattivi. Di Massimo Donati. 

Ps. Magari mi sbaglio ma lago azzurro e numeri mi sembrano citazioni... 

L'Azione sociale delle Acli nelle Comunità di base - Giovanni Bersani - 1956

  Giovanni Bersani è MCL. Quando ho trovato questo testo (che è parte di un numero speciale di Quaderni di Azione Sociale che raccoglieva tu...