Grata

Grata per le #vdb che hanno vissuto loro. Per le difficoltà che diventano palestre.
Grata per #theotherside of #vdb che abbiamo vissuto noi. 

Per la mia settimana #apiedi per Centocelle.
(Prima o poi la faccio la mappa della streetart, ma...occhio animatori, che mi sono venute tante idee sulle esplorazioni delle periferie...!).
Grata per il girare per localini la sera con Roberto (la mappa di questi è già su Guida Verace di Centocelle) anche se si aggiorna di continuo.
Grata per le idee, gli spunti e gli incontri di Solidarius Italia

Grata per la rete tra genitori di lupetti, che continuerà, anche se alcuni passeranno al reparto e poi altri arriveranno...perché è vero, come hanno scritto, "le vacanze di branco possano essere occasione di crescita anche per genitori".
E grata per il modo in cui, a distanza di tempo o spazio, continuano a fiorire gli incontri che sono stati realmente tali. 


Grata di tutto, in Alto.
E grata, qui, a chi, oltre ad essere un Akela, una Bagheera, una Kaa, un Jakala, una mamma Raskha, un Babbo lupo o un cambusiere, è anche un ragazzo, una ragazza, un uomo, una donna... E ci ha messo le ferie. Ci ha messo energia. E (oggi, da genitore, forse questo è ciò che ammiro persino di più) si è preso la responsabilità giorno e notte per 7 giorni, di 23 ragazzini. 

Il Paese ha qualche problema.
Ma c'è speranza e vita, in giro.
Ripartiremo.

Ottima fine anno. Si può andare in vacanza.


I circoli di lavoratori: cellula base del movimento aclista dalle origini

I circoli esistono da quando esistono le Acli. Nella Acli della nascita, il circolo di lavoratori è la “cellula base” del movimento. I nucle...